Cosa ne pensa la Meyer

« Older   Newer »
  Share  
*Elle*
view post Posted on 21/7/2010, 19:05




Intervistata da alcuni fansite, Stephenie Meyer ha detto la sua a proposito di alcune scene del film che sono piuttosto diverse dal romanzo. Per esempio la scena del litigio tra Edward e Jacob.

Dice Stephenie:

"Questa è una delle scene di cui ero più scontenta quando l’ho rivista nei dailies (= il montaggio provvisorio realizzato con il girato di ogni giornata sul set, ndr.), perché nella mia testa quella scena era molto diversa. Nel film Edward ha motivazioni molto diverse che nel libro. A quel punto della storia, per me Edward è già passato oltre la rabbia, come se avesse capito: “Non posso più comportarmi come un ragazzino. Devo lasciarle spazio. Devo essere io quello maturo”. E in quella scena, nel libro, Edward è freddo come il ghiaccio e nel pieno controllo di sé. E’ gentile, parla a voce bassa, è molto maturo. Quindi, quando l’ho visto gridare così… E poi, sapete, i film non riescono a portare in vita alcuni elementi della mitologia. Se Edward, così infuriato, avesse afferrato Jacob per un braccio, gliel’avrebbe staccato! E invece ho visto Taylor incolume… non andava bene. Quindi ho detto: Aspettate! Se proprio volete fare questa scena, gli deve strappare il braccio! Ma ovviamente loro non avevano intenzione di farlo, e comunque non si poteva mostrare tanto sangue. Ma io pensavo: se dobbiamo vedere Edward arrabbiato, io voglio vedere del sangue! La scena era già filmata quando l’ho vista, e non si poteva rifare, ma ho visto che al pubblico è piaciuta.

Manca inoltre quella scena che c’è all’inizio del libro, quando lei torna da LaPush, e lui le dice: “Stai cercando di farmi impazzire?” Lì Edward perde proprio la testa, e nel film non vediamo questa evoluzione. Ce n’è un pezzetto, quando lui le toglie la batteria dalla macchina, e lì esagera davvero, e quindi dovrebbe imparare dalle sue azioni e iniziare a controllarsi di più. Al momento di questo litigio con Jacob, quindi, siamo così avanti nella storia che ci chiediamo: “Perché si comporta ancora così?”. Ma va bene, è una bella scena, quindi pazienza.


Per quanto invece riguarda la scena in cui Bella sale sulla moto di Jacob:

"Ho letto i commenti dei fan, e la penso come loro. Prima che la clip fosse editata per presentarla su MTV, ho chiesto di “ammorbidirla” un po’. Abbiamo aggiunto alcune battute, la risposta di Bella a Edward, e il fatto che poi chieda a Jacob “Perché non mi hai richiamata?”. Abbiamo cercato di modificare la scena perché a me quello non sembrava un comportamento tipico di Bella: non è determinazione, è maleducazione. Non la mostrava come “un personaggio femminile forte”, ma come una persona cattiva. Com’è ora nel film, mi pare che la scena funzioni meglio. Non è perfetta, perché ci vuole fantasia a immaginare che Bella possa fare una cosa del genere; ma non sono riuscita a sistemare le cose meglio di così.
 
Top
SOSJoeJonas
view post Posted on 24/7/2010, 16:31




e dai, steph ha ragione su alcune cose!!!!! inoltre, è proprio lei che ha scritto il libro, eh!!!!!!
 
Top
1 replies since 21/7/2010, 19:05   30 views
  Share