SNMAG intervista Jackosn

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2010, 13:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,862

Status:


image



Mentre Rob Pattinson e Taylor Lautner sono alla ribalta di Twilight, il loro collega Jackson Rathbone sta andando a tutta birra, migliorando con cura la sua carriera di attore, produttore e musicista. SNMag si è seduto con la star nascente 25enne per parlare non solo di uno, ma di due dei più grandi film di quest’estate. Prima di tutto, riprende il suo ruolo di Jasper Hale in The Twilight Saga: Eclipse e poi sarà uno degli interpreti principali nell’avventura fantasy di M. Night Shyamalan, The Last Airbender.

Ecco l’intervista tradotta per voi dallo Staff di TwilightItalia.com.

Parlaci del tuo ruolo in The Last Airbender…

Sono un giovane guerriero di nome Sokka che, insieme a sua sorella, scopre un ragazzo misterioso intrappolato nel ghiaccio; lo liberano e si ritrovano in una missione per salvare il mondo. È una storia fantastica che nasce dal cartone della Nickelodeon e adesso è una fantasia epica reale.
Hai dovuto fare allenamento o qualche preparazione fisica per questo ruolo?

Ho dovuto fare due mesi di allenamento kung fu a Los Angeles e ho dovuto continuare ad allenarmi mentre giravo il film. Ma è stato molto divertente, mi è piaciuto. Questa è una delle cose belle dell’essere attore: vieni pagato per imparare il kung fu!

Che tipo di acrobazie hai dovuto fare?

Soprattutto combattimento corpo a corpo. Il mio personaggio non ha abilità speciali… quindi mi trovo in molte scene a dover combattere con spade e lance e tutto quello con cui avessi mai combattuto era un boomerang. Mi crea nervosismo, anche se si tratta di spade di plastica.

Com’è stato lavorare con M. Night Shyamalan?

È stato forte. Il Sesto Senso è uno dei miei thriller preferiti e adoro anche altre opere di Night. Quindi è stato bello come attore lavorare con qualcuno che ho rispettato e ammirato per anni.

Qual è stata la tua reazione iniziale quando ti hanno fatto il casting per Twilight?

È una grande saga e Jasper ha un passato molto intenso, quindi ero molto eccitato. Ma dopo ho cominciato a ricevere telefonate dai miei cugini e loro erano più eccitati di me e questo ha alzato la posta in gioco – interpretare un personaggio che la mia famiglia conosce ed è contenta di vedere come la interpreterò su grande schermo.

Avevi realizzato che questo ruolo avrebbe messo in moto la tua carriera?

Non penso che mi abbia colpito, ma dopo il tappeto rosso della premiere di Twilight… È stato lì che ho pensato, “Caspita, sarà un’esperienza nuova per me.”

Qual è stato uno degli incontri memorabili con i fan?

Stavamo girando a Vancouver per New Moon e stavo andando da Starbucks. Un mucchio di fan mi ha circondato e quindi mi stavo scattando delle foto e firmavo autografi. A un certo punto arriva una donna con un bambino di 2 anni e senza dire una parola mi dà il bambino, si tira indietro e ci scatta una foto. È stato molto strano perché il bambino mi guardava con una faccia del tipo, “Chi sei?” e io guardavo il bambino con una faccia, “Mi dispiace, non so neanche io cosa sta succedendo.” Quindi ha scattato la foto, si è ripresa il bambino e se n’è andata. È strano trovare uno sconosciuto che ti mette un bambino tra le braccia.

Vedremo un nuovo lato di Jasper in Eclipse?

Sì, vedremo il passato da umano di Jasper, quando partecipò alla Guerra Civile. Quindi cavalcherò ancora – sono cresciuto cavalcando quindi è stato divertente tornare indietro nel tempo.

Avevi mai visto film di vampiri prima di fare il cast per Twilight?

Sono stato un fan del genere vampiresco per molto tempo. Intervista Col Vampiro è un film incredibile. Ho sempre amato i film di Dracula. E Nosferatu è un film bello e ben fatto, degli anni ’20, che ancora resistono ai giorni nostri, secondo la mia opinione.

Com’è la tua relazione con il resto del cast? Come passi il tuo tempo sul set?

È divertente perché interpretiamo una famiglia sullo schermo e quando ci rivediamo per fare i sequel è come partecipare a una riunione di famiglia. Molti di noi sono musicisti oltre ad attori, quindi ci riuniamo nelle stanze per delle jam session e per creare canzoni. Mi piace suonare la chitarre e l’armonica, Rob suonerebbe la chitarra e canterebbe o Kristen suonerebbe la chitarra.

Quali sono alcuni dei tuoi attori preferiti?

Sto finendo di vedere la filmografia di Johnny Depp. Mi piace il suo stile di recitazione, è molto organico e con i piedi sulla terra, ma allo stesso tempo stravagante. Clint Eastwood è l’uomo. E Jack Nicholson, adoro il suo stile.

Dicci qualcosa della tua band, i 100 Monkeys…

Abbiamo fatto 61 spettacoli su 100 di un tour cittadino, quindi stiamo facendo una pausa. Ma è qualcosa che ci piace fare. Suono da quando recito e mi sento privilegiato ad avere queste due carriere che continuano di pari passo. Una delle cose che sto cercando di fare è integrare i film alla musica – con uno dei membri della band ho prodotto un film nel quale abbiamo recitato entrambi, dal titolo Girlfriend, e i 100 Monkeys hanno composto la colonna sonora del film.

Dobbiamo chiedertelo: sei fidanzato?

No, no, sono single. Ho molte cose da fare quindi sarebbe difficile avere un appuntamento in questi giorni. Ma questo non significa che non mi sto guardando intorno. Ogni tanto, quando ho un giorno libero, provo ad avere un appuntamento se posso… trovare una ragazza carina in un coffee shop o qualcosa del genere.

Che ci dici dei tuoi tatuaggi?

Ho in tutto sei tatuaggi. Mi sto organizzando per averne un altro paio, probabilmente nel prossimo mese. Penso che il mio prossimo tatuaggio sarà una citazione tratta da The Love Song Of J. Alfred Prufrock di TS Eliot. È uno dei miei poemi preferiti.

Quali altri film o progetti ci sono in vista per te?

Sono contento di aver portato Girlfriend nel circuito dei festival e di avercela messa tutta per il prossimo paio di progetti con la mia compagnia di produzione, Patchmo Entertainment. Sono entusiasta di trovarmi dall’altra parte della telecamera, nel ruolo di produttore e spero di poter dirigere un film nel prossimo o nei prossimi anni. È un periodo molto bello della mia vita e non lo do per scontato. Preferisco lavorare che dormire.


FONTE:TWILIGHT ITALIA
 
Top
SOSJoeJonas
view post Posted on 21/5/2010, 06:27




siiiiiiiiiii!!! bell'articolo!!! lo voglio poi vedere il tatuaggio nuovo di jackson, però!!
 
Top
*Elle*
view post Posted on 9/8/2010, 17:33




CITAZIONE
No, no, sono single. Ho molte cose da fare quindi sarebbe difficile avere un appuntamento in questi giorni. Ma questo non significa che non mi sto guardando intorno. Ogni tanto, quando ho un giorno libero, provo ad avere un appuntamento se posso… trovare una ragazza carina in un coffee shop o qualcosa del genere.

Dovremo prendere i coffee shop d'assalto allora!!! :D
 
Top
SOSJoeJonas
view post Posted on 14/8/2010, 10:39




yeah!!!! all'attacco!!!!!! XD XD XD
 
Top
3 replies since 20/5/2010, 13:07   65 views
  Share